Call: 0123456789 | Email: info@example.com

Differenze tra un Metal Detector di Terra e Subacqueo

Differenze tra un Metal Detector di Terra e Subacqueo


Per capire come funziona un metal detector dobbiamo pensare ad un prodotto tecnologico che permette di ricercare un oggetto metallico.

La ricerca potrà avvenire su terra, su spiaggia o anche in acqua. Per poter effettuare delle ricerche in acqua però è necessario sottolineare che sarà opportuno procurarsi un metal detector subacqueo. Questo perché un normale metal detector non è in grado di effettuare delle ricerche sott’acqua perché non è completamente chiuso in maniera ermetica.

metal-detector

Un metal detector subacqueo è invece chiuso completamente, in maniera totalmente ermetica, e pertanto l’acqua non avrà mai modo di entrare nei vari componenti elettronici. Un’ulteriore differenza tra un classico cercametalli per terreno e per spiaggia ed uno subacqueo è nel suo funzionamento.

La tecnologia utilizzata tra le due categorie di metal detector è differente. I metal detector subacquei utilizzano una tecnologia chiamata P.I. che sta per abbreviare il termine inglese Pulse Induction. Si tratta di una tecnologia che è maggiormente adatta per i terreni molto mineralizzati ed è particolarmente efficace nell’acqua salata che, ovviamente, è composta da un’alta mineralizzazione.

Tra i modelli subacquei più famosi vogliamo ricordare il Fisher CZ21, il Minelab Excalibur ed il Garrett Sea Hunter. Per conoscenza citiamo anche alcuni dei marchi più famosi che si occupano della produzione di metal detector: Teknetics, Nokta, Makro, White’s e CScope.

Per acquistare un metal detector tra quelli sopra citati ci si potrà recare presso un negozio specializzato del settore o si potrà effettuare una ricerca online. Su internet è molto semplice trovare un negozio importatore di metal detector o un semplice rivenditore. In alternativa sarà possibile procedere con l’acquisto su eBay o su Amazon anche se tra i due negozi online il primo è molto più fornito, almeno attualmente e almeno per quello che riguarda l’Italia.

Si ricorda che l’uso del metal detector in Italia è legale a patto che vengano rispettate le normative vigenti.

Have any Question or Comment?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *