Call: 0123456789 | Email: info@example.com

Vacanze in Italia, sappiamo cogliere opportunità?

Vacanze in Italia, sappiamo cogliere opportunità?


Siamo la nazione amata per il gelato e per la pizza, gli spaghetti e i sapori di una volta eppure sembra quasi che le nostre bellezze per noi italiani siano invisibili. l’Italia ha oltre 18 regioni ed ognuna praticamente è un paese diverso, così varie sono esse nei paesaggi, nella cultura, nel temperamento, nelle tradizioni e naturalmente nella cucina. Possiamo godere di cortei storici con spericolati fantini nel Palio di Siena (corsa a pelo) attorno al centro il 2 luglio e 16 agosto; oppure passare una deliziosa giornata in maschera a Venezia il prossimo carnevale e che dire delle splendide bianche spiagge del Salento dove passeggiare, mangiare Pasticciotti e l’ottimo caffè Salentino.

vacanze-in-italia

L’attenzione turistica è naturalmente sulla costa, che si estende per oltre 7374 Kilometri. Ma anche questo richiede una scelta che può essere difficile. La costa si estende dalle scogliere delle Cinque Terre, attraverso i parchi a tema sfacciati di Rimini, al gruppo di isole del Golfo di Napoli, fino le  superbe spiagge di sabbia della Puglia e Sardegna,  ideali per vacanze secchio e paletta. Come dimenticare le isole Eolie, sette gemme di meraviglia vulcanica cosparse di sabbia nera.

Spostarsi  per l’Italia è molto semplice grazie alle notevoli alternative di connessione della penisola, possiamo scegliere se viaggiare in treno tramite il servizio di Trenitalia o tramite i veloci vagoni di Italo, condividere l’auto utilizzando la fitta rete di autostrade o le un po più sconnesse reti provinciali sfruttando il rinomato servizio Bla Bla Car, decidere un impatto lowcost con i numerosissimi bus di Linea oramai tutti forniti di servizio prenotazione online, bagno a bordo e simpatici autisti sempre pronti a supportarci.

A questo punto la scelta deve solo ricadere sul tipo di vacanza che vogliamo affrontare

L’Italia è gran parte patrimonio dell’Unesco e questo avrà un significato qualcosa anche per noi Italiani, o no?

Have any Question or Comment?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *