Call: 0123456789 | Email: info@example.com

Cosa vedere alle Canarie

Cosa vedere alle Canarie


Le-isole-Canarie cosa vedere

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio alle isole dell’eterna primavera e vorresti sapere cosa vedere alle canarie? Bene, perché sei capitato nell’articolo giusto.

Come probabilmente saprai, l’arcipelago canario è composto da 7 isole (Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canria, Tenerife, La Gomera, La Palma ed el Hierro), dove Gran Canaria e Tenerife sono le due isole più grandi sedi degli enti governativi più importanti.

Le-isole-Canarie cosa vedere

Le due isole con la natura più selvaggia sono Fuerteventura, led el Hierro.

Situate negli estremi opposti, Fuerteventura la seconda isola più vicina dal continente Africano, dopo Lanzarote, mentre El Hierro è la più lontana e remota.

Le cose vedere alle canarie, bene, sarebbe impossibile scriverle tutte in un articolo di blog, ma qui proverò ad indicarti le attrazioni principali da non perdere.

Per quelli che cercano relax e mare, lontani dal caos, le isole migliori sono: Fuerteventura, Lanzarote, el Hierro e La Palma.

Queste ultime tre sono state dichiarate riserva della biosfera dall’UNESCO.

Lanzarote si caratterizza per le sue spiagge di sabbia nera vulcanica.

Infatti il lago più famoso di tutta l’sola è il Charco de los Clicos, un lago di acqua verde smeraldo, creato da un cratere vulcanico.

Per gli amanti del trekking e la montagna, Tenerife è l’sola indicata.

Il Teide, il vulcano più alto di tutta la Spagna (3718 m di altitudine), Masca (al sud dell’isola) ed i monti di Anaga (al nord) sono un vero e proprio paradiso per gli amanti del trekking e della natura incontaminata.

Per gli altri che cercano mare, sole e divertimento al classico stile vacanziero con resort e tutti i servizi, Mas Palomas (sud di Gran Canaria) e Los Cristianos (Sud di Tenerife) sono in posti idonei.

Tra tutte le attrazioni naturali, non perdere quella sull’isola della Gomera, una visita imperdibile è quella al Parco Nazionale di Garajonay, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1986 dall’UNESCO, nel quale è possibile osservare una vera e propria foresta fossile vivente, il miglior esempio di Laurisilva.

Un altro parco nazionale da non perdersi è quello nell’isola della Palma, il Parco Nazionale ella Caldera de Taburiente, la meraviglia naturale più emblematica dell’isola.

Una vacanza alle Isole Canarie è economica e bella allo stesso tempo, non te ne pentirai assolutamente, per ulteriori informazioni segui altri articoli sulla Spagna sul blog www.spagnatour.com